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Aiuto e FAQ

1. Come posso contattare il servizio clienti di Masterfer.it?
Nella sezione contatti troverai nel dettaglio il miglior tipo di contatto per le tue necessità.

2. Il corriere mi ha consegnato un articolo rotto, cosa devo fare?
Nella sezione reso facile troverai nel dettaglio le istruzioni per la risoluzione del problema.

3. Cos'è il diritto di riserva di controllo?
Il diritto di riserva di controllo è la possibilità che ha il destinatario di una spedizione di contestare il danneggiamento della merce ricevuta.
Per esercitare il diritto di riserva di controllo il destinatario deve apporre sul bollettino del corriere (anche se il pacco è apparentemente in perfetto stato) la scritta "ritiro con riserva di controllo" e subito sotto la firma autografa.

4. Devo pagare l'IVA sui prodotti che acquisto presso il vostro negozio?
No, tutti i prezzi esposti sul sito sono IVA compresa.

5. E' possibile comprare presso il vostro negozio fisico?
No, per ragioni organizzative offriamo ai nostri clienti solo ed esclusivamente il servizio di consegna a domicilio con corriere espresso.

6. Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati su Masterfer.it godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino/ddt che viene consegnato unitamente al pacco, e rivolgersi al centro assistenza del produttore; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita.

7. Che cosa succede se il prodotto che ho scelto non fa al caso mio?
Se il prodotto ricevuto non soddisfa le tue aspettative e non è stato usato, ti basterà richiuderlo nel suo pacco originale assieme a tutta la dotazione originale e avvisarci (troverai maggiori dettagli nella sezione reso facile).

8. Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai firmare richiedendo la RISERVA DI CONTROLLO (per essere protetti integralmente da eventuali danni visibili o nascosti).
In termini pratici bisogna scrivere sul bollettino del corriere "ritiro con riserva di controllo" e subito sotto la firma autografa.

9. Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perché non è presente nessuno all'indirizzo indicato, il corriere lascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna entro 3 giorni.

10. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro sito ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) di CartaSì. Al momento dell'inserimento dei dati vedrà comparire in basso, nella finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.

11. Spedite all’estero?
Per spedizioni all'estero è necessario inviare una richiesta di preventivo a info@masterfer.it.

12. Vorrei fare un acquisto multiplo ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.
Per vedere le spese di spedizione totali devi aggiungere tutti gli articoli al carrello e poi proseguire alla cassa dove ti saranno mostrate, prima di confermare l'ordine, le spese di trasporto.

13. Ci sono tasse doganali per le spedizioni tra Italia e San Marino?
No, non ci sono tasse doganali di alcun genere e nel prezzo è già compresa l'IVA italiana.