Mascherina antipolvere maschera 3M Carboni Attivi 9913

Mascherina antipolvere maschera 3M Carboni Attivi 9913

Altre viste

Classe FFP1 - Monouso per vapori organici

Disponibilità: Immediata

Spedizione rapida: acquista entro le ore 17.00 e spediremo il giorno stesso*
4,40 €

MPN: 9913

EAN: 4046719381920

Cod. Interno: 90009601
Descrizione prodotto
Dettagli


Mascherina protettiva 3M 9913. I Respiratori monouso 3M 9913 offrono sollievo in presenza di vapori organici e proteggono da livelli moderati di polveri fini e nebbie. Robusto design a conchiglia adatto a diverse conformazioni facciali, ottima preservazione della forma durante l'utilizzo, struttura resistente al collasso (materiale 3M Advanced Electret Filter), efficace filtrazione unita a una bassa resistenza respiratoria. Classe di protezione FFP1, indicato dal colore degli elstici giallo. Strato di carbone attivo. Protegge da vapori organici in basse concentrazioni (< TLV).




Articolo 9913
GT500078024
Livello di protezione FFP1
Valvola di esalazione Senza valvola
Forma Conchiglia
Protezione contro Polveri, nebbie, vapori organici
Massimo livello di utilizzo Fino a 4 volte il TLV per polveri. Sotto il TLV per vapori organici
Classificazione (NR) Monouso
Rischi Polveri sottili
Olii e nebbie
Fastidiosi livelli di vapori organici
Standard Europeo EN149:2001+A1:2009 FFP1 NR D


CLASSIFICAZIONE DELLE MASCHERINE DI PROTEZIONE
Classe FFP1 Applicazioni contro aerosol solidi e liquidi (polveri) non tossici in concentrazione fino a 4 TLV. Riduce cioè l'esposizione alle particelle sospese di un fattore di 4 volte. Per utilizzi di abrasioni di vernici e ruggine. Lavori edili con gesso, marmo e cemento. Sanificazione ambientale. Lavorazione granaglie.
Classe FFP2 Applicazioni contro aerosol solidi e liquidi (polveri) di bassa e media nocività in concentrazione fino a 12 TLV. Riduce cioè l'esposizione alle particelle sospese di un fattore di 12 volte. Per utilizzi di carteggiatura con legno, vernici, stucchi e metalli leggeri. Lubrificazione macchinari, saldature, nebulizzazione oli e siliconi, fonderie, distillazioni solventi , verniciatura a spruzzo e nebulizzazione di pesticidi.
Classe FFP3 Applicazioni contro aerosol solidi e liquidi (polveri o nebbie a base oleosa o acquosa) di bassa e media tossicità e altamente tossici in concentrazione fino a 50 x TLV o 20 x l'APF. Riduce cioè l'esposizione alle particelle sospese di un fattore di 50 volte. Per utilizzi di lavorazioni su metalli pesanti con cromo, nichel e piombo. Smaltimento amianto e rifiuti tossici. Impiego di fibre di vetro. Industrie farmaceutiche e petrolchimiche.
Legenda
TLV (Threshold Limit Value) Concentrazione media ponderata nel tempo di una sostanza alla quale l'operatore si può esporre senza effetti negativi sulla salute.
APF (Assigned Protection Factor) Fattore di protezione assegnato.
Valvola La valvola permette di espellere  l'espirazione velocemente, riducendo il calore e l'umidità all'interno della maschera, questo assicura la massima facilità di respirazione e il miglior comfort all'utilizzatore.
Carboni Attivi I carboni attivi contribuiscono ad assorbire ed eliminare i cattivi odori.
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Contattaci per informazioni al : 0549 942 585
Siamo offline, puoi scriverci dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30