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Reso Facile

Riserva di controllo (al momento della consegna)

Esortiamo tutti i nostri clienti ad accettare la consegna firmando sempre con RISERVA DI CONTROLLO. (cos'è la riserva di controllo?)
In questo modo ci si riserva il diritto di controllare/contestare l'integrità del prodotto successivamente all'accettazione dello stesso, così da potersi rivalere sul corriere ed ottenere il rimborso o la sostituzione della merce in caso di danno da trasporto.
Questa pocedura è indispensabile anche quando la spedizione è stata assicurata. Oltre a questo ti anticipiamo che avrai a disposizione 5 giorni di tempo per informarci del danno constatato (più avanti troverai i dettagli).
Nel caso in cui non hai apposto la firma con riserva di controllo e hai subito un danno da trasporto il reso potrebbe "non essere facile", per questo motivo lo trovi scritto prima di ogni altra cosa, proprio perchè vogliamo che tu eviti questi inconvenienti (lo scriviamo inoltre anche nella conferma di spedizione al momento dell'evasione dell'ordine).

Di seguito elenchiamo le 6 possibili modalità di reso, ti preghiamo di scegliere accuratamente la modalità più consona al tuo caso.



1- Reso per Diritto di recesso

Potrai avvalerti del diritto di recesso fino a 14 giorni dopo la consegna come previsto per legge (per i dettagli: clicca qui).
Qualora vorrai avvalerti del diritto di recesso ti chiediamo la cortesia di scaricare questo modulo, di compilarlo ed inviarcelo via e-mail a reclami@masterfer.it.
Non c'è la necessità di contattarci telefonicamente, è sufficiente una semplice e-mail.
Puntualizziamo che, come previsto per legge, le spese di spedizione di restituzione sono ad esclusivo carico e responsabilità del cliente.
Inoltre ti ricordiamo che gli oggetti danneggiati non possono essere resi mediante il diritto di recesso.

2- Sostituzione prodotto DANNEGGIATO

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato da trasporto è di fondamentale importanza che tu abbia apposto la firma con riserva di controllo al momento della consegna del pacco.
  • Se hai ritirato con riserva provvederemo nel più breve tempo possibile alla sostituzione dell'oggetto danneggiato. Ti chiediamo la cortesia di scaricare questo modulo, di seguire la procedura in esso descritta ed inviarci tutto via e-mail a reclami@masterfer.it. Dovremo ricevere quanto sopra scritto entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna (pena la decadenza del diritto al rimborso). Non c'è la necessità di contattarci telefonicamente, è invece essenziale l'invio della e-mail come da procedimento sopra indicato.
  • Se non hai ritirato con riserva di controllo (o se non ci hai fornito le informazioni utili all'apertura della pratica di danneggiamento nei tempi indicati) purtroppo non possiamo procedere alla sostituzione dell'oggetto danneggiato. In questo caso ti possiamo aiutare facendo quantificare il danno subito, tramite fotografie o facendo rientrare l'oggetto in azienda. Dovrai inviarci una e-mail a reclami@masterfer.it descrivendo le parti danneggiate, aggiungendo fotografie che aiutino il nostro addetto preposto a quantificare al meglio il costo della riparazione. Nel più breve tempo possibile ti comunicheremo la soluzione per te più vantaggiosa. Anche in questo caso non vi è la necessità di contattarci telefonicamente, è sufficiente una semplice e-mail.
Puntualizziamo che, per ovviare a spiacevoli inconvenienti, dobbiamo attendere la conferma di rimborso da parte del corriere prima di procedere alla sostituzione del prodotto danneggiato (solitamente la conferma la riceviamo in 7 giorni dalla data di apertura della "pratica danni").

3- Sostituzione prodotto DIFETTOSO

Se hai ricevuto un prodotto difettato ti basterà compilare ed inviarci questo modulo via e-mail a reclami@masterfer.it entro 14 giorni dalla data di consegna, un nostro addetto incaricato provvederà a contattarti per capire se il malfunzionamento è risolvibile con qualche piccolo accorgimento oppure se è necessaria la sostituzione.
Non è necessario il contatto telefonico, è invece indispensabile l'invio della e-mail come sopra descritto.
Vogliamo puntualizzare che il vizio di fabbrica è ben diverso da un vizio creato da un utilizzo negligente. Inoltre precisiamo che se il difetto ci viene notificato entro 14 giorni dalla data di consegna le eventuali spese di trasporto per il cambio sono a carico di Masterfer, trascorso tale termine saranno a tuo carico.

4- Richiesta integrazione PARTE MANCANTE

Se hai ricevuto una consegna incompleta ovvero:
  1. Hai eseguito un ordine con più articoli e ne hai ricevuti solo una parte
  2. Hai ricevuto un prodotto con dotazione incompleta
ti basterà inviarci questo modulo compilato via e-mail a reclami@masterfer.it entro 14 giorni dalla data di consegna; successivamente un nostro operatore addetto valuterà in modo approfondito la situazione assieme a te ed eventualmente anche con il produttore per risolvere la problematica. Non è necessario il contatto telefonico, è invece indispensabile l'invio della e-mail come sopra descritto.

5- Sostituzione prodotto ERRATO (errore Cliente)

Se hai ricevuto esattamente l'oggetto ordinato ma ti sei accorto che l'oggetto non è adatto alle tue esigenze e lo vuoi sostituire con un altro disponibile sul sito, dovrai scaricare, compilare ed inviare questo modulo via e-mail a reclami@masterfer.it entro 14 giorni dalla data di consegna. Non è necessario il contatto telefonico, è invece indispensabile l'invio della e-mail come sopra espresso.
In questo caso le spese di trasporto per la sostituzione sono a carico del cliente, potrai pertanto scegliere se affidare a noi la presa del pacco oppure se vuoi renderlo a tue spese e responsabilità.
Dovrai reimballare il pacco in modo accurato, evitando rotture o lacerazioni della scatola originale e/o del prodotto.
Alla ricezione del pacco, il prodotto verrà controllato dai nostri addetti e sarà sostituito con quello da te scelto addebitandoti le spese di trasporto ed eventuali spese di rimessa a nuovo del prodotto restituito semmai ce ne fosse bisogno.

Nel caso in cui decidi di modificare l'ordine prima della messa in preparazione (prima della nostra notifica "in preparazione") devi inviarci una e-mail di richiesta modifica ordine a reclami@masterfer.it chiedendoci la variazione dell'ordine secondo le tue esigenze. Se non rispondiamo alla tua e-mail prima dell'invio della notifica "spedito" dovrai respingere il pacco in quanto all'interno ci saranno gli oggetti originariamente ordinati (pertanto errati), provvederemo noi a nostre spese a far rientrare la merce e a rispedirti la merce corretta.
Una volta che hai ricevuto la notifica di "preparazione" ordine sarà molto difficile riuscire a fermare in tempo la spedizione, pertanto in questo caso le eventuali spese di spedizione di sostituzione saranno a tuo carico.

6- Sostituzione prodotto ERRATO (errore Masterfer)

Se hai ricevuto un oggetto diverso da quello che avevi ordinato devi scaricare questo modulo e inviarcelo a reclami@masterfer.it entro 14 giorni dalla data di consegna, un nostro addetto provvederà a fare i dovuti controlli e autorizzerà il reso per cambio prodotto senza addebitare ovviamente alcun costo di sostituzione (dato che l'errore è stato commesso dai nostri operatori). Non è necessario il contatto telefonico, è invece indispensabile l'invio della e-mail come sopra descritto.