Trapani a batteria

In vendita su Masterfer i migliori avvitatori professionaliSPEDIZIONE GRATISOMAGGIIVA COMPRESAASSISTENZA e RICAMBI

Avvitatore a batteria, quale scegliere?

Quando si parla di trapano avvitatore a batteria, si fa riferimento a uno degli utensili più utilizzati e quindi più ricercato da chi ama il fai da te o lavora in proprio. Questo utensile a batteria ricopre un ruolo fondamentale per agevolare operazioni di avvitatura e foratura risparmiando tempo e fatica. Il vantaggio principale di un trapano o avvitatore a batteria è sicuramente quello di poterlo portare dove si desidera, data l’assenza di fili per poter eseguire lavorazioni anche dove non è presente la presa elettrica. Diversi sono i fattori da considerare quando si sceglie un avvitatore. Prima di tutti l'utilizzo che ne faremo. L'appassionato di fai da te sicuramente non avrà le stesse necessità del professionista che ne farà un uso intensivo tutti i giorni. Il trapano avvitatore può avere solo funzione di avvitatura, può avere 2 funzioni (avvitatura + foratura) oppure 3 funzioni (avvitaura, foratura e foratura con percussione). Vediamo ora le principali tipologie di avvitatori a batteria.

  • - Trapano avvitatore a batteria: utilizzato principalmente per avvitare viteria in generale, utilizzando delle apposite punte sagomate, chiamate inserti per avvitatore, di diverse forme e dimensioni. Con questi accessori diventano dei veri e propri svita avvita automatici.
  • - Trapano a percussione: uno strumento che unisce al moto rotatorio del mandrino un effetto percussivo, che permette di eseguire forature anche nella muratura.
  • - Avvitatore per cartongesso: è un utensilie creato appostitamente per la posa del cartongesso, con mandrino speciale per velocizzare l'avvitatura ripetuta.
  • - Avvitatore ad impulsi (a massa battente): creato appositamente per avvitare/svitare viti e bulloni. Dotato di un sistema in grado di sviluppare molta coppia nonostante le dimensioni compatte. I più diffusi sono con attacco per inserti da 1/4 di pollice o 1/2 pollice per bussole e ruote delle auto.
  • - Avvitatore a 12V: è compatto e leggero, perfetto per avvitatura in spazi ristretti e in altezza (montaggio mobili e elettricisti).
  • - Avvitatore a 18V: è più potente a fronte di dimensioni maggiori, peso e prezzo più elevati.
  • - Avvitatori brushless: sono dotati di motore senza spazzole che non necessita di manutenzione ed è in grado di gestire al meglio la carica della batteria.

avvitatore a batteria professionale milwaukeeavvitatore ad impulsi a massa battente professionaleavvitatore ad impulsi a batteria milwaukee professionaleavvitatore makita professionale

Caratteristiche dell'avvitatore a batteria professionale

L'avvitatore a batteria professionale presenta alcune caratteristiche che lo rendono uno strumento robusto e affidabile in grado di soddisfare le richieste del professionista che tutti i giorni lo metterà a dura prova. I trapani avvitatori dei marchi più prestigiosi spesso sono forniti in set completo di doppia batteria per garantire sempre la continuità del lavoro senza interruzioni che causerebbero perdita di tempo e denaro.

  • - Regolazione di coppia: grazie alla ghiera nella parte anteriore è possibile regolare la coppia di avvitatura permettendo alla frizione di 
  • - Selettore della velocità: permette la regolazione dei numero di giri del mandrino a 2 o 3 impostazioni.
  • - Batteria da 2Ah, 4Ah, 5Ah: maggiore è l'amperaggio maggiore sarà la durata.
  • - Luce led: permette di illuminare l'area di lavoro per operare in aree poco illuminate.
  • - Indicatore di carica della batteria: spingendo l'apposito tasto rileva lo stato di carica residua della batteria.
  • - Mandrino in metallo autoserrante da 13mm: in grado di aumentare la presa sulla punta anche durante l'utilizzo.
  • - Coppia elevata: permette la foratura in materiali duri come il metallo e la muratura.
  • - Frizione elettronica: sistema intelligente di regolazione della coppia.

avvitatore a batteria professionale milwaukee m18 fueltrapano avvitatore professionale makita 18vtrapano avvitatore professionale dewalt 18v

Il migliore avvitatore a batteria professionale

Quando parliamo di migliore trapano avvitatore con percussione professionale non possiamo non citare tre dei marchi di utensili più apprezzati e amati: MILWAUKEE, DEWALT e MAKITA. Ora vedremo i 3 modelli di punta della gamma 18V di questi produttori mettendo a confronto le caratteristiche. Questi trapani a percussione sono la scelta definitiva per chi cerca solo il meglio del meglio. Le tantissime recensioni e opinioni positive dei clienti che hanno acquistato questi utensili a batteria TOP GAMMA testimoniano la qualità e affidabilità di questi attrezzi. Tutti e tre i modelli presi in esame sono dotati di motore Brushless, due batterie da 18V 5Ah, caricabatterie e valigetta rigida. La classifica dei più venduti e apprezzati dai nostri clienti, in ordine di gradimento.

  • - Milwaukee M18 FPD2-502x: il vincitore assoluto e il migliore della categoria (a parere nostro). Potentissimo e super compatto. In grado di sviluppare ben 139Nm di coppia è il modello con dimensioni più ridotte ma potenza maggiore. Selettore a 2 velocità e mandrino in metallo da 13mm. Il marchio Milwaukee sta diventando il vero riferimento, per affidabilità e robustezza. Valigetta Heavy Duty grande e resistente che si può collegare ad altre valigette. Caricabatterie rapido di alta qualità. L'unico con le batterie con fondo gommato.
  • - Dewalt DCD996P2: un vero best seller del nostro negozio. La stazza imponente lo rende alla vista e alla presa un vero mostro che infonde fiducia e non si spaventa di fronte a nulla. Selettore a 3 velocità e mandrino in metallo da 13mm. La coppia erogata è di 100 Nm. Caricabatterie e valigetta più economici rispetto agli altri due.
  • - Makita DHP481RTJ: il marchio parla da solo. Uno strumento di qualità altissima che si colloca tra i precenti due per quanto riguarda le dimensioni. Trasmissione meccanica in metallo con selettore a due velocità, doppio led di illuminazione e doppio porta inserti. L'unico con maniglia supplemetare dotata di asta di profondità. La coppia erogata è di 115Nm. Caricabatterie molto robusto. Valigetta di grandi dimensioni con sistema di aggancio alle altre (non molto funzionale), che a parere nostro lascia un pò troppo spazio al trapano che è libero di muoversi all'interno.

Oggetti 1 a 25 di 109 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Oggetti 1 a 25 di 109 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5