Giardino di casa sempre in ordine, con il minimo sforzo e la miglior strumentazione presente sul mercato? Sembra un sogno e invece non lo è: tutti i rasaerba che troverai nel catalogo Masterfer.it sono progettati per offrire le massime prestazioni ed efficienza, grazie a soluzioni ergonomiche intelligenti.
La più comune fonte di alimentazione autonoma per tosaerba è un piccolo motore a combustione interna (in genere monocilindrico). Esistono tuttavia anche tosaerba elettrici con alimentazione da rete elettrica o a batteria. I tosaerba a scoppio più grandi sono generalmente di tipo semovente. Questi tosaerba sono dotati di un sistema che trasferisce il moto alle ruote grazie al motore stesso, e quindi l'operatore dovrà solo guidare il tagliaerba. Possiamo classificare i rasaerba in base al tipo di taglio:
- Taglio con raccolta posteriore (in un cesto)
- Taglio con scarico posteriore o laterale
- Taglio con modalità mulching, che prevede la capacità del tagliaerba di sminuzzare le piante finemente e rilasciarle sul terreno. In questo modo si eviterà la necessità di svuotare continuamente il cesto e si otterrà il beneficio di avere un prato verde e florido, auto fertilizzato dalla stessa erba tagliata.
Una volta che avrai capito le caratteristiche che dovrà avere il tuo nuovo rasaerba, potrai scegliere tra i tanti marchi d’eccellenza che Masterfer.it propone nel suo catalogo: Honda, Ryobi, Worx, Snapper, MTD, Dewalt, Milwaukee. Goditi il privilegio di un’offerta senza eguali!