Reso Facile


Riserva di controllo (al momento della consegna)


Esortiamo tutti i nostri clienti ad accettare la consegna firmando sempre con RISERVA DI CONTROLLO. (cos'è la riserva di controllo?)
In questo modo ci si riserva il diritto di controllare/contestare l'integrità del prodotto successivamente all'accettazione dello stesso, così da potersi rivalere sul corriere ed ottenere il rimborso o la sostituzione della merce in caso di danno da trasporto.
Questa pocedura è indispensabile anche quando la spedizione è stata assicurata. Oltre a questo ti anticipiamo che avrai a disposizione 5 giorni di tempo per informarci del danno constatato (più avanti troverai i dettagli).
Nel caso in cui non hai apposto la firma con riserva di controllo e hai subito un danno da trasporto il reso potrebbe "non essere facile", per questo motivo lo trovi scritto prima di ogni altra cosa, proprio perchè vogliamo che tu eviti questi inconvenienti (lo scriviamo inoltre anche nella conferma di spedizione al momento dell'evasione dell'ordine).

Di seguito elenchiamo le possibili modalità di reso:


1- Reso per Diritto di recesso

Potrai avvalerti del diritto di recesso fino a 14 giorni dopo la consegna come previsto per legge (per i dettagli: clicca qui).
Qualora vorrai avvalerti del diritto di recesso ti chiediamo la cortesia di scaricare questo modulo, di compilarlo ed inviarcelo via e-mail a assistenza@masterfer.it.
Puntualizziamo che, come previsto per legge, le spese di spedizione di restituzione sono ad esclusivo carico e responsabilità del cliente.
Se hai ordinato un prodotto a taglie e la misura scelta non è corretta, dovrai effettuare un reso attraverso questo modulo. Per ricevere la taglia corretta sarà poi necessario effettuare un nuovo ordine.
Il prodotto deve essere reso nella sua confezione originale.
Inoltre ti ricordiamo che gli oggetti danneggiati non possono essere resi mediante il diritto di recesso.
Il rimborso verrà effettuato soltanto dopo che il reso raggiungerà la nostra logistica.


2- Sostituzione prodotto DANNEGGIATO

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato da trasporto è di fondamentale importanza che tu abbia apposto la firma con riserva di controllo al momento della consegna del pacco.

  • Se hai ritirato con riserva provvederemo nel più breve tempo possibile alla sostituzione dell'oggetto danneggiato. Ti chiediamo la cortesia di scaricare questo modulo, di seguire la procedura in esso descritta ed inviarci tutto via e-mail a assistenza@masterfer.it. Dovremo ricevere quanto sopra scritto entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna (pena la decadenza del diritto al rimborso).
  • Se non hai ritirato con riserva di controllo (o se non ci hai fornito le informazioni utili all'apertura della pratica di danneggiamento nei tempi indicati) purtroppo non possiamo procedere alla sostituzione dell'oggetto danneggiato. In questo caso ti possiamo aiutare facendo quantificare il danno subito, tramite fotografie o facendo rientrare l'oggetto in azienda. Dovrai inviarci una e-mail a assistenza@masterfer.it descrivendo le parti danneggiate, aggiungendo fotografie che aiutino il nostro addetto preposto a quantificare al meglio il costo della riparazione. Nel più breve tempo possibile ti comunicheremo la soluzione per te più vantaggiosa.

Puntualizziamo che, per ovviare a spiacevoli inconvenienti, dobbiamo attendere la conferma di rimborso da parte del corriere prima di procedere alla sostituzione del prodotto danneggiato (solitamente la conferma la riceviamo in 7 giorni dalla data di apertura della "pratica danni").









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