Raffrescatori

I raffrescatori evaporativi, noti anche come raffrescatori ad acqua forniscono un potente raffreddamento in grandi aree interne, impianti di produzione e spazi esterni. I raffrescatori rappresentano una soluzione economica per il raffreddamento portatile in climi secchi, è sono dispositivi di raffreddamento industriale che utilizzano il processo naturale di evaporazione dell'acqua per ridurre il calore e umidificare naturalmente l'aria.

Funzionamento del raffrescatore evaporativo

I raffrescatori ad acqua funzionano facendo passare l'aria attraverso un sistema di raffreddamento che assorbe il calore e trasforma l'aria calda in una fresca brezza rinfrescante. Una pompa pesca l’acqua da un serbatoio che umidifica un grande filtro in cellulosa naturale. Un potente ventilatore aspira l’aria attraverso il filtro. L’acqua evapora dal filtro e diminuisce la temperatura dell’aria di diversi gradiI raffrescatori professionali sono dotati di un serbatoio per l'acqua che può essere riempito manualmente o in maniera automatica. I raffrescatori più grandi, per il rifornimento di acqua, sono dotati di collegamento diretto a un tubo da giardino standard. Alcuni modelli sono dotati di telecomando.

Vantaggi dei raffrescatori ad acqua professionali

Sappiamo bene cosa significhi lavorare in condizioni di caldo estremo. All'interno di capannoni e fabbriche la temperatura può raggiungere livelli assolutamente insopportabili. Il raffrescatore è un sistema ecologico più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai tradizionali condizionatori d'aria e allo stesso tempo è più potente rispetto ai tipici ventilatori per esterni. I dispositivi industriali di raffreddamento per evaporazione raffreddano efficacemente eventi sportivi, magazzini, cantieri, aree piscina, stalle e altri ambieni esterni. La nostra selezione di raffrescatori per attività commerciali e industriali fornisce il necessario sollievo dal caldo per svolgere le normali attività lavorative. 

Quale raffrescatore evaporativo

Masterfer vi offre una vasta gamma di raffrescatori professionali e industriali per qualsiasi vostra necessità. In base alle dimensioni dell'ambiente da rinfrescare potrete scegliere tra diversi modelli di raffrescatori delle migliori marche: Master e Art-eco. I raffrescatori Master sono prodotti eccezionali sviluppati per ambienti con diverse metrature.

- Fino a 80mq: Master CCX 4.0

- Fino a 150mq: Master BC 60

- Fino a 150mq: Master BC 120

- Fino a 180mq: Master BC 80

- Fino a 180mq: Master BC 220

- Fino a 400mq: Master BC 340

9 oggetto(i)

per pagina

9 oggetto(i)

per pagina

Siamo offline, puoi scriverci dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30