Il kit energy Makita 191J81-6 è una pratica e conveniente soluzione ideale per aumentare l'autonomia dei propri utensili ottimizzando le tempistiche di ricarica.
Questo set viene venduto con in dotazione la valigetta MAKPAC: è composto da 2 batterie BL4025 e 1 caricabatterie rapido DC40RA che possono essere utilizzati con l'intera gamma degli utensili XGT 40 volt di Makita
La batteria al litio XGT Makita BL4025 con capacità da 2.5 ah garantisce prestazioni elevate.
Le batterie della linea XGT sono dotate di Led indicatore della carica per poter monitorarne lo stato in qualsiasi momento.
La gamma XGT è è dotata di elettronica che permette a batterie e utensili di comunicare tra loro per ottimizzare la resa di lavoro.
Il caricabatterie Makita DC40RA assicura la carica completa in soli 28 minuti.
Le batterie Makita 191B36-3 sono realizzate e ideate per resistere a condizioni ambientali difficili in presenza di acqua e polvere, cosi da garantire estrema durata.
Il caricabatterie rapido XGT Makita DC40RA permette di ricaricare anche le batterie 14,4 e 18 V.
E' dotato di 2 ventole che permettono di raffreddare la batteria e il circuito di ricarica impedendo il surriscaldamento degli elementi prolungandone la durata e ottimizzando la fase di ricarica.
Questo caricabatterie rapido offre tempi operativi estremamente ridotti effettuando la ricarica di batterie XGT 4.0 Ah in 45 minuti e da 2.5 ah in 28 minuti, abbinandolo inoltre con l'adattatore optional potrete ricaricare in soli 40 minuti una batteria BL1860B 6.0 ah contro i 55 minuti necessari con un caricatore LXT.
Il caricabatterie è dotato di fori per poterlo appendere al muro.