La nuova fresatrice per legno a batteria Milwaukee M18 FTR8 rappresenta un' autentica novità nel campo delle fresatrici per legno. Questa elettrofresatrice a batteria Milwaukee è in grado di operare fino a 31.000 giri / min. Questa caratteristiche la rende una delle fresatrici più veloci sul mercato. Il sistema di regolazione rapida della velocità ti consente di impostare velocità diverse e potrai impostare fino a 10.000 RPM per la velocità più bassa. Per quanto riguarda le lavorazioni del legno, questa fresatrice Milwaukee a batteria offre alcune grandi funzionalità.

Milwaukee parla in termini di cavalli quando si riferisce a questa fresatrice. Milwaukee sostiene di poter ottenere 1-1 / 4 HP da questo strumento. Ciò sarebbe equivalente a quello che potremmo aspettarci da una fresaterice tradizionale a filo.

L' utilizzatore di questa fresatrice rimarrà davvero colpito dalla potenza di questo strumento. Inserendo una batteria Milwaukee M18 5Ah la M18 FTR8 sarà in grado di lavorare molto facilmente anche usando una punta da taglio o una punta per arrotondare di grandi dimensioni. Lo strumento si sente bene nella mano: scorrevole, potente e non troppo grande per essere maneggiato.
Il motore brushless Powerstate fornisce massima potenza, fino a 31.00 giri al minuto per un taglio preciso e efficace. La fresatrice Milwaukee offre la possibilità di regolare la velocità tra 10.000 e 31.000 giri/min per un miglior controllo sull' applicazione. Autonomia fino a 115m con singola carica di una batteria M18 5Ah. Per delle lavorazioni ancora più precise è stato inserito un sistema di regolazione dell' altezza con micro-regolazione da 0,4mm. La Milwaukee M18 FTR-0X è dotata di doppia luce led per illuminare la superficie di lavoro per operare anche nelle condizioni di scarsa illuminazione. La dotazione delle fresatrice a batteria comprende: 2 attacchi per l' aspirazione polvere, piastra base da 146mm, pinze da 6 e 6,35mm, base ad affondamento, 2 guide parallele.