Dettagli
As Motor AS 940 SHERPA 4WD RC - Trattorino falciatutto 4WD con radiocomando, taglio 90 cm

Il primo trattorino falciatutto con comando a distanza al mondo offre ancora più sicurezza e praticità su terreni difficili. Il primo trattorino falciatutto RADIOCOMANDATO a distanza al mondo, l’AS 940 Sherpa 4WD RC può essere azionato comodamente sia dal posto guida sia tramite un telecomando professionale con portata di 300 m. Equipaggiato con un motore Briggs & Stratton Series 8 professionale e trasmissione idrostatica, l’AS 940 Sherpa 4WD RC è in grado di gestire pendenze in orizontale fino a 21 gradi con operatore a bordo e pendenze che raggiungono 33 gradi quando viene utilizzato in remoto. Il funzionamento a distanza è ideale non solo in pendenza, ma anche in situazioni pericolose come sotto gli alberi, lungo le siepi, nelle vicinanze di nidi di vespe o semplicemente per evitare l’esposizione a polvere, rumore o gas di scarico.
Lavoro senza affaticamento in modalità operatore a bordo
Con un telaio tubolare altamente stabile, l’AS 940 Sherpa 4WD RC è performante anche in condizioni difficili. Gli operatori fino a 2 metri di altezza possono manovrare la macchina comodamente grazie a un sedile con sospensione regolabile longitudinalmente. Un baricentro basso, una barra ribaltabile e deflettori rami sono funzioni di sicurezza aggiuntive, mentre i punti di ancoraggio integrati nel telaio consentono un trasporto sicuro.
Piatto di taglio chiuso
Come gli altri modelli Sherpa, il sistema a pale incrociate AS940 Sherpa 4WD RC offre risultati di pacciamatura impressionanti nella crescita erbosa e densa. Le lame supportate dal cuscinetto tagliano l’erba mentre una pala mulching posizionata sopra di esse fa a pezzi le talee, che vengono quindi depositate tra le ruote per maggiore sicurezza su pendii e erba bagnata. Le sospensioni della piattaforma del piatto di taglio si sollevano verso gli ostacoli, proteggendo le lame e il manto erboso da danni. Le altezze di taglio possono essere regolate su 5 livelli da 80-135 cm tramite il telecomando, sia in modalità operatore a bordo che in remoto.
L’opinione di un esperto: “La falciatura su pendii o bordi della strada comporta rischi. Le vibrazioni e gli scarichi sono dannosi per la salute e, viste le nuove alternative, potrebbe non essere più un rischio accettabile consentire ai dipendenti pubblici di utilizzare in tali circostanze dei falciatutto tradizionali.
