Raccolta olive

Raccolta olive


Cosa stai cercando?

abbacchiatori aima a batteria defogliatrici elettriche



Stai cercando il migliore abbacchiatore per olive? La risposta è AIMA!


Lo scuotiolive elettrico a batteria comunemente chiamato abbacchiatore rappresenta un importante strumento per la raccolta delle olive che permette di ottimizzare i tempi di raccolta e i margini di guadagno, e conseguentemente la vendita delle olive e la produzione di olio. Oggi infatti occorre concentrare il lavoro in modo da impiegare meno operatori e meno tempo. Con gli abbacchiatore Aima tutto questo è possibile! Se stai cercando un abbacchiatore professionale ad un prezzo accessibile e la garanzia di un prodotto certificato di produzione Italiana sei nel posto giusto! Da Masterfer.it troverai i migliori abbacchiatori di Aima: Twist, Varenne, Furia, e Athena al prezzo più basso garantito. Se vuoi aumentare immediatamente i profitti del tuo oliveto ordina subito gli scuotiolive, consegnamo in 24 ore, e potrai subito dedicarti alla raccolta delle olive. Sia che tu abbia un campo da 30 o 200 ulivi, sia che tua sia un professionista o un semplice appassionato scoprirai che con un abbacchiatore a batteria la raccolta delle olive diventerà un' attività produttiva e soddisfacente. Gli abbacchiatori Aima non sono ideali solo per la raccolta delle olive, sono perfetti anche per la raccolta di noci, mandorle, pistacchi e caffè!




Come si utilizza un abbacchiatore olive?

L' abbacchiatore per olive è uno strumento costituito da tre componenti: una testa, un' asta e un' impugnatura. Il motore può essere localizzato (a seconda del modello) alla base o all' estremità opposta all' operatore. I modelli di fascia più alta presentano il motore alla base, conferendo più stabilità alla macchina e allo stesso tempo affaticando meno le spalle dell' utilizzatore. La scelta del migliore abbacchiatore per le nostre esigenze ricade anche sul tipo di pianta da trattare. Ulivi folti e non potati richiederanno un abbacchiatore dal design più affusolato in grado di penetrare all' interno della pianta, con pettini stretti ad aste in gruppi di 4, più facilitati ad entrare all' interno dei rami. Gli utilizzatori che necessitano di raccogliere olive tenaci si dovranno orientare verso macchine più potenti e performanti che permettano il distacco delle olive con meno passate, limitando il consumo dei pettini, preservando la salute della pianta e diminuendo i tempi di lavoro ottendendo maggiore profitto.

Il funzionamento dell' abbacchiatore Aima è veramente molto semplice: non sono presenti controlli eccessivi o schede elettroniche soggette a guasti.

Lo scuotiolive Aima può essere utilizzato come un "pettine" in piante poco folte o precedentemente potate, facendolo scorrere tra i rami. Un' altra tecnica di utilizzo, adatta per le piante folte e difficilmente "pettinabili" è quella di compiere dei movimenti ripetuti e alternati "dentro-fuori".



Qual' è il migliore abbacchiatore Aima al miglior prezzo più adatto alle tue esigenze?

Vediamo le principali caratteristiche di Twist, Furia, Varenne e Athena!




Aima Twist


Aima Twist è il modello base della linea. Il motore è a 12 volt e ed è dotato di 260 watt di potenza, ora è stato sostituito dalla versione 2.0 ma più o meno a parte l'estetica è simile al vecchio modello. Twist è dotato di due pettini da 5 aste in carbonio e sfrutta un movimento orizzontale, lavora bene, è molto leggero e il motore è posizionato in alto. Aima Twist è perfetto tanto per l' appassionato che si avvicina alla raccolta delle olive quanto per il professionista che necessiata di un abbacchiatore super affidabile e semplice da usare (nessun controllo strano, solo un interruttore per l'accensione/spegnimento), ideale per oliveti fino a un centinaio di piante. Basterà collegare il cavo con i due morsetti (in dotazione) alla batteria e sarà possibile iniziare la raccolta delle olive. La batteria per il corretto funzionamento è facilmente reperibile inquanto è la stessa utilizzata nelle auto (12V da 50Ah in su). Per gli spostamenti della batteria all' interno dell' oliveto consigliamo l' utilizzo di un carrello o di una semplice carriola. Alla base dell' asta dell' Aima Twist è presente un alloggiamento per inserire la prolunga o il tappo (in dotazione) che può essere inserito per evitare che all'interno del manico entrino sporcizia e detriti nel momento in cui l' abbacchiatore viene appoggiato a terra. La prolunga (in dotazione) permette la raccolta delle olive raggiungendo anche le parti più alte della pianta evitando all' utilizzatore la necessità di pericolose scale. Twist è uno scuotiolive dal peso ridotto (circa 2 Kg) che permette grande manovrabilità e ridotto affaticamento dell' operatore. Il moto contrapposto dei pettini si controbilancia permettendo il distaccamento delle olive più tenaci e allo stesso tempo vibrazioni molto ridotte.

Lo straordinario rapporto qualità prezzo e i tantissimi clienti che nel corso di quasi 20 anni lo hanno acquistato e che sono soddisfatti, lo rendolo il migliore abbacchiatore sul mercato! 

 



Aima Furia



Il Furia 2.0 è l'evoluzione del twist e si colloca nella fascia superiore a quest'ultimo, è un abbacchiatore dotato di motore da 360 watt a 24 volt con trasformatore (centralina) di corrente, viene collegato alla batteria da 12 volt e il trasformatore incrementa la tensione a 24 volt; questo permette di avere una potenza costante anche con batteria più scarica. Aima Furia è dotato di 2 pettini composti da 7 aste in carbonio. Il cavo di 15 metri collega tramite morsetti la macchina alla batteria. L' abbacchiatura avviene sempre con movimento orizzontale, e il motore è in posizione alta. Questo abbacchiatore risulta quindi più performante del modello twist ed è ideale anche per campi con più di 100 olivi. La potenza extra rispetto al twist fa si che questo abbacchiatore risulti la scelta migliore per la raccolta di olive tenaci in quanto serviranno meno passate per distaccare le stesse con conseguente minore usura dei pettini e minore danneggiamento della pianta e dei frutti. Nonostante le elevate capacità di questo abbacchiatore Furia, la macchina rimane estremamente leggera e maneggevole.



Aima Athena


L' abbacchiatore Aima Athena si colloca ai vertici della sua categoria. E' dotato di motore in posizione alta alimentato a 12 o 36 volt con una potenza di 500 watt . Una piattaforma snella e sottile permette una penetrazione eccezzionale anche in piante poco potate e molto folte garantendo un produzione molto elevata. Aima Athena si differenzia dagli altri modelli elencati in quanto è dotato di movimento a 2 pettini affiancati con 4 + 4 aste in carbonio con movimento orizzontale. Questo tipo di macchina è molto produttiva, ma sfoglia di più l'olivo, quindi risulta anche un pò più invadente per la piana stessa. Aima Athena è perfetto per la raccolta di olive tenaci quali Moraiolo, Mignola, Carboncella ecc.



Aima Varenne



Il Varenne è un abbacchiatore molto potente destinato ad una clientela molto esigente che richiede alta produttività e in grado di resistere ad un utilizzo gravoso e continuativo. Varenne è dotato di due 2 pettini da 7 aste in carbonio con movimento orizzontale. Il potente motore da 600 watt alimentato a 12 (o 36) Volt è localizzato in basso alla base dell'asta, questo rende la macchina più bilanciata, con la caratteristica di affaticare meno le spalle dell' operatore, anche dopo lunghe sedute di  raccolta. Questo raccogli olive è una macchina adatta alle olive tenaci. E' richiesta una batteria da 12 volt a partire da 80Ah in su. Aima Varenne è dotato di sistema di trasmissione con meccanismo sintetico tipo teflon vetrificato, leggero e robustissimo che non richiede mai lubrificazione. I gusci e i pettini di nuova generazione sono stati studiati per impedire la penetrazione di polvere e sporco.


Tutti i modelli Aima sono ad asta telescopica, oppure ad asta fissa con prolunga di serie di 100 cm da inserire nel manico per arrivare alle estremità delle piante senza utilizzare scale. I tantissimi utilizzatori che si sono affidati ad Aima negli ultimi 20 anni hanno rilasciato ottime recensioni definendo questi abbacchiatori come macchine molto affidabili che riescono a coprire tutta l' utenza dei raccoglitori.

23 oggetto(i)

per pagina

23 oggetto(i)

per pagina

Siamo offline, puoi scriverci dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30